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Settembre è il mese in cui i bambini ed i ragazzi tornano sui banchi di scuola, pronti a dover dedicare gran parte del loro tempo sui libri, tablet e computer. E' certamente questo il periodo più impegnativo, durante il quale la vista assume un ruolo fondamentale per quanto riguarda l'apprendimento, l'attenzione e la postura.
Quest'ultima è un segnale inconfutabile per intuire la presenza di un difetto visivo quale può essere l'ipermetropia, la miopia, l'astigmatismo, l'ambliopia e lo strabismo.

Tutti, prima o poi, nel corso della vita hanno la necessità di effettuare un controllo della propria capacità visiva. Presso il nostro centro ottico potrete, gratuitamente, sottoporvi ad uno screening per una corretta misurazione della vista e per ricevere le giuste informazioni e adeguate soluzioni nel caso si riscontrassero delle anomalie. Qualora, invece, fosse necessaria una visita più approfondita, vi sarà consigliato un controllo dal vostro medico specialista, che ha compiti più specifici e al quale un ottico non può sostituirsi. L’oculista, infatti si occupa di patologie oculari e della determinazione di particolari difetti visivi che l’ottico non può correggere. Nel mondo dell’Ottica esistono diverse figure con diversi compiti, vediamo più nel dettaglio le aree di competenza delle varie professioni che interessano la salute dei nostri occhi.

Ottica Menichelli


https://www.youtube.com/watch?v=efmISaqBTy8




E' l'autunno del 1985 quando Domenico Dolce e Stefano Gabbana fanno sfilare, durante la Settimana della Moda di Milano, la loro prima collezione denominata “ Real Women”; chiamata così in quanto, non avendo denaro a disposizione, chiamano in passerella modelle non professioniste. Purtroppo, però le vendite risultano deludenti e, i due, sono costretti ad annullare l’ordine di tessuti necessari per una seconda sfilata.
Recatisi in Sicilia, per le feste di Natale, la famiglia di Domenico si mette a disposizione per pagare la fornitura dei tessuti. Tornati a Milano si ritrovano con il materiale necessario per realizzare una nuova collezione. Da allora è stato un susseguirsi di successi.
Oggi il marchio è sinonimo di lusso e trae, in tutte le attività e in tutti i prodotti, l'ispirazione dalle radici e dai valori autentici del suo DNA:





Abilità sartoriale: rappresenta il caposaldo delle creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Appartiene alla tradizione e al savoir-faire italiani. È sinonimo dello spirito artigianale presente in tutte le collezioni e viene espressa attraverso un’attenzione meticolosa per le rifiniture e per i dettagli realizzati a mano su ogni capo.





Sensualità: è l’approccio di uomini e donne alla ricerca di uno stile che li faccia sentire seducenti e sicuri di se stessi. Viene espressa attraverso la continua ricerca della perfezione nell’abbigliamento.





Sicilia: rappresenta il luogo d’origine del brand. Viene descritta attraverso la reinterpretazione dei codici tradizionali italiani e dell’arte e delle culture mediterranee. Rievoca il sud del mondo e tutto ciò che rappresenta: passione, vitalità, spirito e desiderio di godersi la vita.





Concesso a Luxottica in licenza dal 2006, le collezioni di occhiali vengono caratterizzate da forme sofisticate ed eleganti, materiali prestigiosi e dettagli lussuosi.





Come nel campo dell'abbigliamento e degli accessori vari sono i temi ed i progetti sviluppati nel corso degli anni:





Pizzo: Dolce&Gabbana è sinonimo di femminilità ed eleganza, espresse nelle collezioni di occhiali attraverso dettagli raffinati e sofisticati. Lo stile degli occhiali Dolce&Gabbana si è evoluto fino ai nostri giorni, culminando con l’utilizzo di dettagli in vero pizzo di metallo dorato negli ultimi modelli.





Leopardato: questa particolare serie esprime la femminilità e la sensualità della donna attraverso forme alla moda caratterizzate dal tema leopardato, ricollegandosi alla collezione prêt-à-porter: per quelle donne che prediligono un look seducente.





Logo plaque: la collezione di occhiali Logo Plaque si ispira all’iconica borsa Dolce&Gabbana e rappresenta un tributo a uno dei simboli più rappresentativi del brand. Le aste sono rifinite con un elegante dettaglio in metallo dorato che richiama il particolare della placchetta del logo.





Gros grain: modelli caratterizzati da dettagli in gros grain che si ispirano alla texture dei tessuti utilizzati come fiocchi nei cappelli eleganti, nei lucenti abiti da sera e nelle medaglie ecclesiastiche.





Stampe: Dolce&Gabbana interpreta gli stili degli occhiali femminili con stampe esclusive che richiamano fantasie e motivi iconici, come fiori e pois, strettamente legati alla collezione prêt-à-porter.





Graffiti: la creatività in questo caso si rispecchia in divertenti scritte-graffiti e colorati disegni a forma di cuore, stelle o corone riprodotti sulle aste e sulle montature dei nuovi occhiali da sole, #dggraffiti della collezione primavera estate 2018. Questi occhiali, sull’onda di uno stile streetwear e contemporaneo, si distinguono per il loro carattere ironico e assolutamente riconoscibili.





Cuore sacro: il “cuore sacro”, immagine tra le più care a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, è il prezioso dettaglio che rende unica la nuova collezione 2018 – 2019. Montature femminili ed accattivanti, design oversize cat-eye, con decorazione del cuore sacro realizzata a mano. Occhiali per una donna che vuole sentirsi seducente e sicura di se'.





Da quanto detto si può chiaramente dedurre che, anche questa è una bellissima pagina di storia della moda italiana apprezzata ed invidiata da tutto il mondo, unica ed irripetibile che sa ancora oggi davvero stupire.


lenti a contatto

Che cos’è una lente a contatto?
Una lente a contatto è una sottile lente posta sul film lacrimale che ricopre la superficie dell’occhio. La lente è per sua natura trasparente, ma spesso viene sottoposta ad una leggera colorazione che la rende più visibile e ne facilita l’uso. Oggi le lenti a contatto sono disponibili in materiali rigidi o morbidi.